Brasile & Argentina - Marzo - Aprile 2023

Di nuovo in viaggio!

Dopo 4 anni finalmente pronti per un nuovo viaggio latinoamericano che ci porterà in Brasile 🇧🇷 e Argentina 🇦🇷.
Grazie all’invito della Prefeitura de Jundiaí in Brasile e del Segretario per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia dell’Argentina-SENAF, l’Agenda Tonucci si svolgerà dal 18 marzo al 4 aprile.

In Brasile, inizierà con un incontro politico con i sindaci interessati ad ascoltare l’appello di Jundiaí ea formare la Rete brasiliana delle “Città come bambini”, supportata dal team di Jundiaí e dalla sua preziosa esperienza.

L’incontro proseguirà con alcune visite rivelatrici alle trasformazioni che il Progetto ha promosso a Jundiaí e un Forum sull’Infanzia che permetterà di presentare a tutto il pubblico interessato la filosofia e le proposte de “La Città dei bambini”.

A Buenos Aires, invece, il programma prevede incontri con la Direzione e i team di SENAF, la presentazione di una pubblicazione presso il Ministero della Scienza, Tecnologia e Innovazione, incontri con gli enti e le istituzioni con cui collaboriamo e promuoviamo azioni sin dai tempi della pandemia e che hanno intrapreso importanti innovazioni nell’ambito di accordi di collaborazione con il Progetto e l’Associazione Francesco Tonucci.

Il 31 marzo e il 1 aprile si terrà l’incontro faccia a faccia della rete argentina e il lancio della seconda edizione del Diploma in “La città dei bambini” che abbiamo sviluppato insieme a SENAF, l’Università Nazionale di Comahue e l’Associazione San Roque.

Ci vediamo molto presto in Brasile e in Argentina!

Qui puoi trovare foto ed informazioni sui viaggi in: 

Brasile

Argentina