Le bambine e i bambini pensano in un altro modo

Le bambine e i bambini pensano in un altro modo

Da più di 50 anni Frato cerca di rappresentare ciò che i bambini e le bambine pensano, rendendolo visibile nei suoi personaggi, nelle sue vignette.

Questo libro non pretende rivelare ciò che loro pensano, ma si basa su questo e, per questo motivo, ogni capitolo si apre con le parole di una bambina o di un bambino.

Semplicemente come esempio, come stimolo per i lettori adulti perché imparino ad ascoltare i loro figli, nipoti o studenti, e perché i piccoli lettori trovino la forza di mettere da parte la paura per esprimere quello che pensano, anche se strano, diverso, provocatorio.

Questo libro raccoglie le vignette disegnate da Frato e pubblicate su riviste italiane, spagnole e di altri paesi in questo secondo millennio, dal 2000 ad oggi.

Come sempre, la sua intenzione è quella di mettere in evidenza attraverso l’ironia e la satira i diversi aspetti dello sviluppo, della famiglia, della scuola e della città, della vita quotidiana delle bambine e dei bambini.

https://www.zeroseiup.eu/prodotto/le-bambine-e-i-bambini-pensano-in-un-altro-modofrato-2000/ 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Indicaci la tua email per ricevere informazioni ed aggiornamenti sul lavoro dell’associazione, gli eventi, le vignette, e tutto cio’ che ruota intorno a Francesco Tonucci

Condividi questa pagina con i tuoi amici e colleghi!